La scuola

è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.
(Malcom X)

Una buona testa

e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
(Nelson Mandela)

Lo scopo

della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre.
(Sydney J. Harris)

"SCUOLA 1 - GUERRA O" Riconoscimento Buone pratiche educative e didattiche

Lunedì 3 aprile 2023, presso l’Istituto Cattaneo, piazza Vetra, Milano, si è tenuto dalle ore 09.30 alle ore 13.00 il Convegno "SCUOLA 1 - GUERRA 0", un momento di confronto tra le amministrazioni e le Autorità coinvolte nell’accoglienza e, nel contempo, dar voce ai contributi elaborati dalle scuole nel promuovere e diffondere idee e proposte per l’integrazione di bambini/bambine e ragazze/ragazzi ucraini, mettendo in risalto la qualità inclusiva e l’innovazione pedagogica-organizzativa.

Durante tale incontro gli Istituti che hanno diffuso buone pratiche volte all'accoglienza e all'inclusione degli alunni ucraini provenienti dai territori di guerra, hanno ricevuto un attestato di riconoscimento sulle Buone pratiche educative e didattiche.

CONFERIMENTO:

ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO – BUONE PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE