Con riferimento alla linea 2.1 del PNRR relativa alla “Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico”, si comunica che le Équipe Formative Territoriali daranno avvio al percorso formativo nazionale “STE(A)M prêt-à-porter: Italy 24/25”, pubblicato sulla piattaforma Scuola Futura, e rivolto al personale docente ed educativo per l’anno scolastico in corso.
STE(A)M prêt-à-porter: Italy 24/25 Le STEM tra creatività e problem solving (ID 314789)
Il percorso inizierà con il webinar “Viaggio STE(A)M nel tempo e nello spazio”, che si terrà il 16 gennaio 2025, dalle ore 16:30 alle 19:30. Questo primo appuntamento introdurrà i partecipanti all’esplorazione di strutture e connessioni interdisciplinari, attraverso attività pratiche e l’uso di linee del tempo per la progettazione di percorsi didattici innovativi.
Il secondo webinar, intitolato “STE(A)M sostenibile: Think & Tink”, è in programma per il 6 marzo 2025, dalle ore 16:30 alle 19:30, e sarà dedicato ad attività di tinkering e creatività finalizzate alla promozione della sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali di recupero e semplici esperimenti. Entrambi i moduli prevedono momenti di studio individuale con materiali didattici e verifiche dell’apprendimento.
0